Cork – Irlanda
CORK, è una città della Repubblica d’Irlanda. Capoluogo dell’omonima contea e città principale della provincia del Munster, per numero d’abitanti è la seconda del Paese dopo Dublino e la terza dell’intera isola dopo la citata Dublino e Belfast. Situata all’estremità meridionale dell’isola, sulla foce del fiume Lee, è un porto marittimo di notevole importanza. Lo stesso fiume taglia in due la città e, nel suo centro storico, si dirama in due bracci che si ricongiungono poco oltre, creando una piccola isola su cui sorse anticamente il primo insediamento urbano. Data l’influenza culturale della città, Cork è talvolta chiamata La capitale del sud ed è anche stata capitale europea della cultura nel 2005.
IL CENTRO LINGUISTICO
È uno dei migliori college di lingua inglese in Irlanda. Si trova nel cuore del centro di Cork con tre splendidi edifici. Uno si erge sulla collina di Patrick e gli altri due hanno una posizione sul lungomare, con vista sul pittoresco fiume Lee
IL CORSO DI INGLESE
È composto da 20 lezioni a settimana corrispondenti a 15 ore. In alternativa, con l’aggiunta di un supplemento, è possibile frequentare un corso di inglese intensivo da 20 o 26 ore a settimana, un corso di preparazione all’esame IELTS o di Business English. Il primo giorno di scuola, verrà svolto un test di ingresso per essere inseriti nel livello idoneo mentre l’ultimo giorno si riceverà il certificato di fine corso.
LA SISTEMAZIONE
È prevista in camera singola presso una famiglia selezionata, con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Tale sistemazione permetterà allo studente di vivere un’esperienza formativa e positiva, immergendosi nella vita irlandese di tutti i giorni. In alternativa, con l’aggiunta di un supplemento, è possibile soggiornare presso un Residence (per ragazzi di minimo 18 anni) con trattamento di solo pernottamento.