
Stage all’estero: un mercato che non conosce crisi
Se c’è un settore che non conosce crisi è quello degli stage all’estero. Sempre più ragazzi, infatti, decidono di oltrepassare l’Italia in cerca di nuove esperienze o opportunità lavorative. Un fatto curioso: nonostante lo spettro della Brexit, Londra rimane in testa tra le mete più gettonate!
Andare all’estero significa non solo viaggiare e conoscere nuovi posti, ma aprire la mente, imparare nuove lingue, venire a contatto con diverse culture lontane dalla nostra e, soprattutto, diventare cittadini del mondo. Non importa l’età. L’importante è trarre da quest’occasione unica tutti i benefici possibili.
Non solo Londra. In estate, oltre alla capitale del Regno Unito, è molto gettonata la splendida e solare Malta, a cui seguono altre città inglesi come Manchester, Edimburgo, Belfast e Oxford. Diversa storia invece, per chi ha già sperimentato l’estero: la destinazione più gettonata sono gli Stati Uniti e, in primis, la California.
Il soggiorno studio all’estero è l’investimento giusto per la crescita e la formazione dei ragazzi. Ogni occasione per praticare, attivamente e/o passivamente, una lingua è preziosa. Le vacanze studio o gli stage presso aziende europeedi Simply Education Travel sono utili soprattutto dal punto di vista culturale e motivazionale. Cogli l’occasione e sperimenta un’esperienza che ti cambierà la vita. Le parole d’ordine sono Simply and Funny! ?